Collaborazioni

Partner e collaboratori

cistite.info APS onlus

E’ un’associazione di Promozione Sociale, che si occupa di cistite a 360° e di problematiche femminili urologiche e ginecologiche. Non abbiamo scopi di lucro e il nostro unico obiettivo è quello di aiutare con consigli pratici e supporto morale tutte le donne che soffrono di queste patologie in maniera recidivante, divulgando la nostra filosofia che focalizza l’attenzione sulla prevenzione e sulla ricostruzione delle proprie difese più che sull’attacco del microbo “nemico” con antibiotici, non privi di effetti collaterali e responsabili di pericolosissime resistenze batteriche.

Sito: https://cistite.info/associazione/chi-siamo.html

Roberta Filippi

Mi chiamo Roberta Filippi e sono una Fisioterapista. Laureata nel 2013 presentando una tesi sulle sindromi da dolore pelvico cronico. Mi occupo di riabilitazione del pavimento pelvico nei casi di cistiti ricorrenti post coitali, ipertono dei muscoli pelvici, vulvodinia, dispareunia, tenesmo vescicale, neuropatia del pudendo. Ricevo a Roma e a Napoli.

Email: info@robertafilippi.org
Mobile: 338.4069716
Sito: www.robertafilippi.org

Progetto Ginecologico-Ostetrico Kora

Il Progetto Ginecologico-Ostetrico  Kora, nasce dalla unione professionale di due donne, una ginecologa e un’ostetrica che collaborano per un obiettivo comune: supportare le donne in tutte le fasi della vita, dalla adolescenza alla menopausa.  Il nostro impegno si concretizza soprattutto nella valutazione e ri-abilitazione di una parte del corpo delle donne troppo spesso sottovalutata o dimenticata: il Pavimento Pelvico.

Centro della femminilità, sede delle emozioni,  il Pavimento Pelvico, riveste davvero un ruolo fondamentale e il suo benessere influenza tantissimi ambiti della quotidianità di ognuna di noi: la sessualità, la continenza, la postura e la respirazione.

Vulvodinia, contrattura e dolore pelvico, incontinenza, prolasso, dispareunia, nevraligie pelviche, cistiti ricorrenti sono solo una parte di tutte le affezioni del pavimento pelvico che possono trovare una risoluzione attraverso un approccio terapeutico globale e personalizzato.

I nostri percorsi riabilitativi prevedono sempre una prima visita di valutazione del pavimento pelvico per poi impostare un percorso terapeutico utilizzando molti strumenti riabilitativi: la fisiochinesitetapia, la radiofrequenza, l’elettroporazione, la ri-educazione pelvica, il training respiratorio e molto altro.